venerdì 22 luglio 2011

Blair Cornelia Waldorf

Blair, la cui vita e relazioni sono costantemente monitorate dalla misteriosa blogger Gossip Girl, fa parte dell'alta società di Manhattan. È la migliore amica di Serena Van Der Woodsen ed è per lo più descritta come una ragazza superficiale e snob, sebbene dietro tale facciata nasconda molta insicurezza.
Figlia della famosa stilista d'alta moda Eleonor Waldorf, i genitori hanno divorziato e suo padre si è trasferito a Parigi con un modello della moglie, del quale si è innamorato. Il già precario equilibrio psicologico della ragazza, provato dall'essere messa perennemente in ombra dall'amica più carina e popolare, Serena, manifestato con problemi di bulimia, viene messo così definitivamente in crisi dalla partenza del genitore cui era più affezionata.
Blair è un'adoratrice di Audrey Hepburn e dell'età d'oro di Hollywood, veste in un modo molto femminile ispirato agli anni '60, e nella prestigiosa scuola che frequenta, l'istituto Constance, è la Queen Bee (ape regina, che si legge anche come Queen B., regina Blair) per eccellenza: detta legge, decide cosa e chi è "in" oppure "out", è la regina dei party al braccio del perfetto principe azzurro, Nate Archibald, suo storico fidanzato. Tutto ciò finché è assente Serena Van Der Woodsen.
È impegnata in numerose attività: è la presidentessa del Comitato per i Servizi Sociali, manda avanti il club di francese, dà ripetizioni alle bambine di terza elementare, è volontaria alla mensa per i poveri, prende lezioni di fashion design con Oscar de la Renta, gioca a tennis ed è membro del comitato organizzativo di ogni evento sociale  .Tutto cambia quando dopo aver rotto con Nate , va nel locale burlesque di Chuck affascinandolo ,ballando sul palco  e  poco dopo  perdendo la sua verginità  ...ma soprattutto il suo cuore   con il giovane Chuck Bass...migliore amico di Nate.....

Nessun commento:

Posta un commento